domenica 4 dicembre 2011

ORIZZONTE

Orizzonte
Sono qui sdraiato supino sulla spiaggia
È ormai tardi il sole mi saluta con gli ultimi
Raggi andando a riposare dietro il monte.
Apro gli occhi svegliato da una lieve brezza che
Lentamente accarezza il mio corpo.
Intorno a me più nulla e nessuno
Sono immobilizzato in questa posizione
Cullato da una calma infinita,sento le
Onde rompersi sula spiaggia, solo il mio sguardo
va oltre
Guardo l’orizzonte che sfugge via all’infinito
era tanto che non provavo
questa sensazione di quiete incredibile
mi sento in pace con me stesso
continuo a guardare lontano e mi chiedo se
quest’orizzonte può rispondere alle mie mille domande…se può
far uscire la mia rabbia.. la mia ira…
ma nulla pare non sentirmi.
Stringo gli occhi e cerco di scrutare più lontano
La risposta c’è ed è tutta in questo istante
È fatta di gioia e pace che per questi attimi
Hanno calmato la mia anima
E tutto ciò…..
Non è poco.
Parsifal

Nessun commento:

Posta un commento