mercoledì 14 dicembre 2011

IL VELIERO
La pioggia incessante è finita,nel cielo l’incanto della natura si ripropone
Con un meraviglioso arcobaleno dai mille colori nasce dove sono nascosti tesori fantastici e muore dove se ne celano nuovi da scoprire, si allunga nel tramonto facendo brillare d’emozione i cuori pulsanti sotto di esso.
Le ombre calano, il buio circonda,e noi seduti ancora su questo scoglio di mare non vediamo più orizzonte le prime stelle le più luminose fanno capolino illuminando e riflettendo le calme acque tutto intorno è pace il silenzio assoluto, sentiamo solamente da lontano le piccole onde che si rompono su qualcosa che non sappiamo individuare,stringiamo gli occhi ma è troppo buio ancora
per scorgere cosa sia.
Le stelle decidono di aiutarci riempiono il cielo all’infinito facendo brillare di magia questi istanti…ci viene incontro è imponente, magnifico, le sue vele sono spiegate per tagliare meglio il vento le sue balaustre emanano bagliori dorati per guidarci meglio…si diceva fosse scomparso, in tutti i mari in cui era stato cercato era svanito come un fantasma era il grande veliero dell’amicizia tutti volevano salirci ma non tutti potevano farlo.
Si dice comparisse all’improvviso quando alcune anime perse nel mare si ritrovavano e non erano più sole, solo allora dall’amicizia e i forti legami che nascevano tra esse facevano si che il magico veliero offrisse il suo scafo per portarli in acque calme e proteggerli dalle tempeste.
Adesso era qui davanti a noi , ognuno con la nostra storia ,ognuno con il proprio passato ma legati in questo presente da un filo invisibile che ci unisce …amicizia ritrovata ,amicizia abbracciata un soffio di vento che accarezza le nostre vite ,il nostro sorriso ci unisce siamo amici.
Le sue passerelle calano nell’acqua non ci resta che salire, per navigare ha bisogno di amore, di lealtà, di cuori leggeri questi sono i nostri bagagli li abbiamo sempre con noi…. Forza allora..
si salpa .la rotta..?
Non serve.. il grande veliero sa dove abita la felicità il suo timone virerà da solo.
Buon viaggio ciurma.
Parsifal

Nessun commento:

Posta un commento